Virgilio e Palazzo Donn’Anna, il Munaciello e il Diavolo di Mergellina, il Cristo velato e altre storie: quindici racconti che ripercorrono luoghi, personaggi ed episodi napoletani, senza rinunciare all’amabile capacità di credere ancora al meraviglioso e al fantastico. Lo sguardo curioso e appassionato di Matilde Serao sconfina nella mitologia, insegue...
Con splendide illustrazioni a colori e ingegnosi elementi interattivi progettati dal pluripremiato studio MinaLima, questa straordinaria edizione del terzo libro della saga di Harry Potter stupirà e incanterà i lettori di tutte le età.
In un flusso di emozioni che attingono dalla malinconia, dal sorriso, dall’onirico e dalla realtà asciutta e tagliente, Ersilia Saffiotti riavvolge le sue proprie storie di donna alla ricerca di sé,
del proprio angelo custode, scugnizzo come lei, e della sua napoletanità impastata di carne e di levità. La vita irrompe attraverso Màriam, riconosciuta in...
Il giardino è il luogo dove l`uomo cerca di ritrovare il paradiso terrestre, l`armonia perduta con la natura. Non a caso paradiso, in molte culture, è sinonimo di giardino e nelle descrizioni di tutti i tempi questo termine evoca la bellezza e il fascino di un luogo. Il giardino è un frammento del mondo, dove il committente riflette la sua personalità, i...
Preparati ad essere abbagliato da questa nuova edizione di J.K. Harry Potter e la camera dei segreti di J.K. Rowling, disegnato e illustrato da MinaLima. Con oltre 150 illustrazioni a colori e otto esclusivi elementi interattivi di cartotecnica pop-up! I lettori possono incontrare il Platano Picchiatore, rivelare la scala a chiocciola dell`ufficio di...
Illustrata da Gustavo Doré e dichiarata con note tratte dai migliori commenti per cura di Eugenio Camerini. Milano, 1889. In-4°, pp. (4), 679, legatura coeva in mz. pelle rossa con tit. e fregi oro al ds. Ritratto di Dante all`antiporta e 135 tavv. xilografiche di Doré f.t. Bell`esemplare. Edizione ottocentesca del poema dantesco nella classica reinvenzione figurativa ad opera del Doré, notevole l`amplissimo commento in calce di Eugenio Camerini. Nella sua fondamentale biografia di Doré, apparsa nel 1973, Nigel Gosling paragona la sua visualizzazione dantesca a quelle di Botticelli e di William Blake. "Il suo interesse per il mondo dantesco, che lo porterà a illustrare la Commedia in un`edizione diventata ben presto la più celebrata e diffusa dall`Ottocento in poi.
Acquista con sicurezza sul nostro sito
Le transazioni e i dati delle carte di credito sono garantite da PayPal
Spedizioni entro 48h lavorative
La merce disponibile viene spedita entro le 48h lavorative.
Restituzione merce entro 7gg
La restituzione della merce se prevista può avvenire entro 7gg lavorativi dalla data di ricevimento.
Illustrata da Gustavo Doré e dichiarata con note tratte dai migliori commenti per cura di Eugenio Camerini. Milano, 1889. In-4° (344x250mm), pp. (4), 679, legatura coeva in mz. pelle rossa con tit. e fregi oro al ds. Ritratto di Dante all`antiporta e 135 tavv. xilografiche di Doré f.t. Bell`esemplare. Edizione ottocentesca del poema dantesco nella classica reinvenzione figurativa ad opera del Doré, uscita in Francia presso Hachette fra il 1861 e il 1868; notevole l`amplissimo commento in calce di Eugenio Camerini. Nella sua fondamentale biografia di Doré, apparsa nel 1973, Nigel Gosling paragona la sua visualizzazione dantesca a quelle di Botticelli e di William Blake. "Il suo interesse per il mondo dantesco, che lo porterà a illustrare la Commedia in un`edizione diventata ben presto la più celebrata e diffusa dall`Ottocento in poi, si concretò in un intenso studio degli episodi più suggestivi delle tre cantiche, del quale sono testimonianza, prima ancora delle conosciutissime tavole illustrative, numerosi disegni originali e tentativi pittorici. Contemporaneamente, infatti, alla pubblicazione dell`Inferno (1861) egli esponeva a Parigi una tela raffigurante un episodio del XXXIII canto dell`Inferno: Dante e Virgilio nel nono cerchio e i dannati di Cocito. Fu questo primo saggio d`interpretazione dantesca, affidato ai settantasei disegni dell`Inferno, a decidere definitivamente della vocazione artistica del Doré come illustratore.
Marsiglia. 1803. In-16°, 4 tomi ril. in 2 voll., mz. pelle coeva (lievi abras.),p. (LXV)243+287, 263+269(£) fregi e tit. oro su tassello al dorso, pp. 324; 287. testo in doppia lingua francese-italiano; "Nuova edizione riveduta, e corretta sopra il manoscritto originale dell`A., ora accresciuta di annotazioni morali, politiche, ed istoriche, ed d`un...
Napoli. 1880. Napoli, Stamperia Governativa, 1880 (in copertina: Gabriele Regina Editore); brossura editoriale, con copertina illustrata da bella vignetta, pagg. 154, in-16, con 1 c. di tav.; raro. Prima introvabile edizione del romanzo di Francesco Mastriani, pubblicato nelle appendici del "Roma" nel settembre del 1880 e raccolto in volume nello stesso...
Milano. s.d. (1899 ca.). In-8°, leg mz. pelle, con tit freg e nerv. in oro al dorso, pp.XXI+676+VII+294, corredato da numerose ill. n.t.. Trattato completo di patologia e terapia speciale medica diretto dal prof. Achille De Giovanni con la collaborazione di numerosi professori medici (Belmondo, Castellino, Ceconi, Colombo, Devoto, Fedeli ecc.). In...
Un portrait d`après Déveria et quinze compositions de Michelena gravés à l`eau-forte par Boisson. Paris. 1890. In-8°, leg. elegante in mz. pelle blu, dorso a quattro nervi con tit. in oro, taglio sup. dorato, sguardie in blu marm., pp.(12),VII,223,(7) doppio frontespizio, lieve segno alla cern. ant.. Edizione illustrata, brunitura al primo fronte spizio...
Firenze, 1886. In-16°, leg. coeva mz tela al ds., segni del tempo. pp.120, fior. spars. non signific.. Prima Edizione effettiva e originale tradotta in italiano dal francese. Tre racconti. Dedica dell`autrice "alle fanciulle italiane, le quali potranno impararvi molte belle e delicate virtù feemminili. Buono stato. Raro
Dell`impero, della restaurazione, e della monarchia del 1830, fino al 1841. Firenze, 1842. In-4°; 3 voll., leg. coeva in mz. pelle con punte in pelle e freg. in oro; ds. in pelle a 4 nerv. freg. e tit. oro, pp.720+824+728 con 13 inc. litograf. f.t. intercalate rispettivamente nei volumi: 1- 5inc.; 2-2inc.; 3-6inc. Alcune inc. brunite. Tutte prive di...
Paris. 1835. In-8° gr., pp. 270 con 65 inc. raffiguranti vedute, costumi e scene popolari della citta` di Napoli e delle altre citta` del Regno. Legatura mz. pelle, tit. in oro al dorso, segni del tempo sulla leg. e lievi gore ins. Buono stato. Come da foto.
Napoli. 1889. In-folio, Copertina mezza pelle con tit e decorazioni in nero al dorso. Secondo semestre de "La Riforma Medica", giornale internazionale, quotidiano di medicina, chirurgia, farmacia, veterinaria e scienze affini. Buono stato.
Volte in italiano da Diego Soria. Napoli. 1835-36. In-8° gr., 2 voll. riuniti in uno, pp. 217-(1), 316-(4), alc. fiorit al frontespizio, corpo in buono stato. Leg. coeva mz. pelle, dorso a scomparti, nervetti, tit. e fregi ai picc. ferri in oro, tass. in rosso, piatti marmorizz. Autore di elogi di uomini illustri, di poemi, di trattati di vario argomento,...
Napoli, 1860. In-16°, leg. amat. con piatt ant. muot, pp.194, tre libri in un unico vol. L`a. fu direttore della Biblioteca Reale di Torino, collaboratore di Cavour e di Bettino Ricasoli. Fu nominato Segretario generale del Ministero degli affari esteri del Regno di Sardegna il 15 ottobre 1859 e mantenne tale carica anche dopo la proclamazione del Regno...
Napoli, 1857. In-16°, leg. mod. tt tela blu con tit e freg. in oro al ds., pp.368. Rara edizione napoletana stampata in Via San Biagio dei Librai n31 e 111. RARO
Tradotta da Vincenzo Monti. Livorno. 1878. In-8°; pp. XXXII-396 pp., 2 cc., 4 pp (Cat. Vigo). Leg. mz. tela, tass. in pelle e tit. oro al dorso, cop. orig. conservate. Prima rara trad. italiana. L`opera fu approntata dal Monti durante l`esilio a Parigi (1800-1801), tuttavia fu pubblicata postuma per l`argomento licenzioso e irriverente. Parenti p. 356.
Roma, 1884. In-16°, Bell edizione rilegata in cop tt. telabianca con fregi oro e neri sbiaditi al dorso, ornamenti incavi ai piatti. Poema eroico storico del tardo `800. incisione raffigurante l`autore e firma f.t. al frontespizio protetta da velina.
Paris. 1815. In-16°, leg coeva in mz. pelle, segni del tempo ai tagli e alla punta dei piatti. pp.484+8 tavv. f.t. al retro comode per studiare a libro aperto Interni buoni, bruniture omogenee al corpo. Tutto sommato buono stato.