Virgilio e Palazzo Donn’Anna, il Munaciello e il Diavolo di Mergellina, il Cristo velato e altre storie: quindici racconti che ripercorrono luoghi, personaggi ed episodi napoletani, senza rinunciare all’amabile capacità di credere ancora al meraviglioso e al fantastico. Lo sguardo curioso e appassionato di Matilde Serao sconfina nella mitologia, insegue...
Con splendide illustrazioni a colori e ingegnosi elementi interattivi progettati dal pluripremiato studio MinaLima, questa straordinaria edizione del terzo libro della saga di Harry Potter stupirà e incanterà i lettori di tutte le età. Per dodici lunghi anni, la spaventosa fortezza di Azkaban ha racchiuso un famigerato prigioniero chiamato Sirius Black....
In un flusso di emozioni che attingono dalla malinconia, dal sorriso, dall’onirico e dalla realtà asciutta e tagliente, Ersilia Saffiotti riavvolge le sue proprie storie di donna alla ricerca di sé,
del proprio angelo custode, scugnizzo come lei, e della sua napoletanità impastata di carne e di levità. La vita irrompe attraverso Màriam, riconosciuta in...
Il giardino è il luogo dove l`uomo cerca di ritrovare il paradiso terrestre, l`armonia perduta con la natura. Non a caso paradiso, in molte culture, è sinonimo di giardino e nelle descrizioni di tutti i tempi questo termine evoca la bellezza e il fascino di un luogo. Il giardino è un frammento del mondo, dove il committente riflette la sua personalità, i...
Nel 2025, Napoli celebra il suo straordinario 2500° anniversario, un traguardo che testimonia secoli di storia, cultura e leggende che continuano a plasmare l’identità della città.
Questo esclusivo mazzo di tarocchi rende omaggio a Napoli, intrecciando gli arcani maggiori con i volti e le storie di chi ha segnato il suo cammino. Ogni carta è dedicata a un...
Questo tarocco in bianco e nero corrisponde ai "fogli stampati" che i mastri cartai coloravano in base alla loro scelta e preferenza. Può essere utilizzato come tale o colorato a seconda dell`umore di chi lo possiede. I cartieri del XV e del XIX secolo stampavano "foglie" di tarocchi in bianco e nero, a partire dagli stampi in legno di pero. Queste immagini venivano poi incollate su cartone, colorate e tagliate per andare a comporre dei giochi di carte. Il mestiere di incisore di stampi è stato spesso distinto dal mestiere di cartiere propriamente detto, che consisteva più che altro nella maestria della stampa, la gestione della carta, la colorazione e la vendita delle carte. Il "Progetto del Tarocco" consiste in una restaurazione digitale di questi stampi antichi, viene proposto al pubblico sia sotto forma di un gioco di carte stampate ma anche in una versione digitale. Il primo esemplare è basato su un tarocco del 1709, quello di Pierre Madenié inciso da Claude Pater a Digione. La direzione artistica del progetto è di Marianne Costa con la collaborazione di Javi Moreno, e gli artisti disegnatori sono Goulven Quentel ed Eric Carpe. Le cattedrali gotiche francesi che noi conosciamo oggi come sobri monumenti in pietra bianca, sono state ai loro tempi dei monumenti policromi. Il nostro sguardo contemporaneo è, quindi, abituato a vedere la struttura nuda, priva di colori; è possibile che l`osservazione del Tarocco in bianco e nero ci sia, da un certo punto di vista familiare e fruttuosa. D`altra parte il codice colori non è universale, varia a seconda delle culture, delle società, degli individui e delle epoche. Il lutto si porta in nero, in bianco, in giallo o in rosso a seconda dei paesi. A livello individuale le variazioni di colore e di umore ci suggeriscono delle gamme di colori mutevoli, adattate ai diversi momenti o epoche della nostra esistenza. Grazie alle carte del "Progetto del Tarocco" ci possiamo permettere di considerare i colori del Tarocco come variabili: Tarocco d`inverno o di primavera, Tarocco a pastelli, sepia o fluo, ognuno potrà sperimentare una gamma cromatica vicina ai propri bisogni, al proprio umore e nel proprio stile.
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Questo tarocco in bianco e nero corrisponde ai "fogli stampati" che i mastri cartai coloravano in base alla loro scelta e preferenza. Può essere utilizzato come tale o colorato a seconda dell`umore di chi lo possiede. I cartieri del XV e del XIX secolo stampavano "foglie" di tarocchi in bianco e nero, a partire dagli stampi in legno di pero. Queste immagini venivano poi incollate su cartone, colorate e tagliate per andare a comporre dei giochi di carte. Il mestiere di incisore di stampi è stato spesso distinto dal mestiere di cartiere propriamente detto, che consisteva più che altro nella maestria della stampa, la gestione della carta, la colorazione e la vendita delle carte. Il "Progetto del Tarocco" consiste in una restaurazione digitale di questi stampi antichi, viene proposto al pubblico sia sotto forma di un gioco di carte stampate ma anche in una versione digitale. Il primo esemplare è basato su un tarocco del 1709, quello di Pierre Madenié inciso da Claude Pater a Digione. La direzione artistica del progetto è di Marianne Costa con la collaborazione di Javi Moreno, e gli artisti disegnatori sono Goulven Quentel ed Eric Carpe. Le cattedrali gotiche francesi che noi conosciamo oggi come sobri monumenti in pietra bianca, sono state ai loro tempi dei monumenti policromi. Il nostro sguardo contemporaneo è, quindi, abituato a vedere la struttura nuda, priva di colori; è possibile che l`osservazione del Tarocco in bianco e nero ci sia, da un certo punto di vista familiare e fruttuosa. D`altra parte il codice colori non è universale, varia a seconda delle culture, delle società, degli individui e delle epoche. Il lutto si porta in nero, in bianco, in giallo o in rosso a seconda dei paesi. A livello individuale le variazioni di colore e di umore ci suggeriscono delle gamme di colori mutevoli, adattate ai diversi momenti o epoche della nostra esistenza. Grazie alle carte del "Progetto del Tarocco" ci possiamo permettere di considerare i colori del Tarocco come variabili: Tarocco d`inverno o di primavera, Tarocco a pastelli, sepia o fluo, ognuno potrà sperimentare una gamma cromatica vicina ai propri bisogni, al proprio umore e nel proprio stile.
L`autrice americana Barbara Moore presenta la prima parte di uno straordinario doppio mazzo di Tarocchi. Nell`insieme, quest`opera costituisce una versione completa del Libro delle Ombre: "Come in Cielo, Così in Terra".
Barbara Moore,
Arte di Grzegorz Krysinski e Simone Gabrielli,
78 carte, 66x120mm;
Istruzioni.
Semi di Luce sulla via che conduce alla trasformazione interiore. Le 22 carte ispirate ai Simboli e ai Principi del Reiki seguono la tradizione di Mikao Usui. 9 carte Seme e 13 carte di Trasformazione, che possono essere anche usate come supporto per la meditazione.
Anna Eva Jahier, 22 carte, 88x125 mm. Istruzioni. Edizione Multilingue.
Fedele riproduzione del Grande Gioco dell`Oracolo delle Dame. Sicuramente uno dei mazzi esoterici più affascinanti e misteriosi: l`autore, Etteilla (Jean-Baptiste Alliette) lo pubblicò tra il 1783 e il 1787, a Parigi e Amsterdam. L`autore affermò che il gioco dei Tarocchi derivava direttamente dal leggendario "Libro di Thoth", testo magico dell`antico...
Un particolare mazzo di 97 carte, realizzato ad incisione su metallo nel 1700. Elegante e raffinato, il mazzo oltre al tradizionale Triumph, lo è arricchito dalla serie completa dei segni zodiacali, elementi naturali e virtù teologali. 2.000 esemplari numerati.
Questo mazzo è basato sull`Arte della Memoria medievale, una dottrina esoterica che insegna le regole della vera nobiltà: quella dell`intelletto e dell`anima.
Le carte, infatti, descrivono il cammino di perfezionamento che ciascuno può seguire, passo dopo passo, salendo i gradini della scala invisibile che unisce il mondo materiale alla dimensione...
I Tarocchi degli Elfi sono il mazzo che gli elfi stessi consulterebbero!
Questo mazzo contiene 22 Arcani maggiori che illustrano l`avventura spirituale del Principe Alberich. Ogni seme degli Arcani minori dipinge una vicenda fondamentale per la cultura e i valori elfici. Il pieghevole incluso racconta le storie e i significati di ciascuna carta.
Mark...
Come gli antichi grimori, il Magickal Botanical Oracle è molto più che scoprire le piante del giardino di una strega. La penna è di Christopher Penzack, e il pennello è di Maxine Miller. Il mazzo è uno strumento-chiave per comprendere la magia naturale. Maxine Miller, Christopher Penzack, 33 carte, 70x120 mm. Istruzioni. Edizione multilingue.
Gli equilibri del destino assumono forme sempre mutevoli, che ad un occhio disattento, coinvolto nella quotidianità, possono sembrare prive di senso. Ricercare l`armonia, il giusto senso delle proporzioni e della misura degli eventi significa entrare in sintonia con il nostro passato, presente e futuro.
Arte di Walter Crane e Ernest Fitzpatrick,
78...
78 carte a colori con le immagini di Frida. Frida Kahlo era una donna che si dava appassionatamente alla vita, all`amore, alla famiglia. Una donna che ha nobilitato le sue radici e cambiato il suo ambiente, visse in Messico, in un`epoca di cambiamenti sociali. Frida Kahlo esprime diversità. Esprime anche ribellione, amore, desiderio, energia e passione;...
Jodorowsky, regista eclettico, scrittore ed esperto di Tarocchi, è conosciuto soprattutto per il bestseller “La Via dei Tarocchi”. Pochi sanno che ha scritto anche questo libro, con Kazan - “il gatto che si credeva un uomo” - suo fedele compagno come guida.
È un libro esperienzialmente visionario, semplice nella scelta delle parole ed estremamente...
"El Dia de los Muertos": il Giorno dei Morti.
La Santa Muerte è una potente celebrazione della spiritualità. Coincide con il giorno dei Santi, con Halloween, con Samhain. È tutto questo, e altro ancora una festa profonda e colorata, spaventosa e divertente, chiassosa e nel contempo armoniosa.
Fabio Listrani, il popolare autore del Night Sun Tarot, ha...
Questo tarocco in bianco e nero corrisponde ai "fogli stampati" che i mastri cartai coloravano in base alla loro scelta e preferenza. Può essere utilizzato come tale o colorato a seconda dell`umore di chi lo possiede. I cartieri del XV e del XIX secolo stampavano "foglie" di tarocchi in bianco e nero, a partire dagli stampi in legno di pero. Queste immagini venivano poi incollate su cartone, colorate e tagliate per andare a comporre dei giochi di carte. Il mestiere di incisore di stampi è stato spesso distinto dal mestiere di cartiere propriamente detto, che consisteva più che altro nella maestria della stampa, la gestione della carta, la colorazione e la vendita delle carte. Il "Progetto del Tarocco" consiste in una restaurazione digitale di questi stampi antichi, viene proposto al pubblico sia sotto forma di un gioco di carte stampate ma anche in una versione digitale. Il primo esemplare è basato su un tarocco del 1709, quello di Pierre Madenié inciso da Claude Pater a Digione. La direzione artistica del progetto è di Marianne Costa con la collaborazione di Javi Moreno, e gli artisti disegnatori sono Goulven Quentel ed Eric Carpe. Le cattedrali gotiche francesi che noi conosciamo oggi come sobri monumenti in pietra bianca, sono state ai loro tempi dei monumenti policromi. Il nostro sguardo contemporaneo è, quindi, abituato a vedere la struttura nuda, priva di colori; è possibile che l`osservazione del Tarocco in bianco e nero ci sia, da un certo punto di vista familiare e fruttuosa. D`altra parte il codice colori non è universale, varia a seconda delle culture, delle società, degli individui e delle epoche. Il lutto si porta in nero, in bianco, in giallo o in rosso a seconda dei paesi. A livello individuale le variazioni di colore e di umore ci suggeriscono delle gamme di colori mutevoli, adattate ai diversi momenti o epoche della nostra esistenza. Grazie alle carte del "Progetto del Tarocco" ci possiamo permettere di considerare i colori del Tarocco come variabili: Tarocco d`inverno o di primavera, Tarocco a pastelli, sepia o fluo, ognuno potrà sperimentare una gamma cromatica vicina ai propri bisogni, al proprio umore e nel proprio stile.